Lost Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Pelleger
view post Posted on 27/2/2011, 00:02     +1   -1




LOST ODYSSEY





IL GIOCO

Lost Odyssey (ロストオデッセイ, Rosuto Odessei?) è un videogioco di ruolo alla giapponese ( meglio conosciuti come JRPG) sviluppato da Mistwalker, software house di Hironobu Sakaguchi padre della famosa serie Final Fantasy.

Distribuito da Microsoft Game Studios, per la console casalinga Xbox 360, è uscito il 29 febbraio 2008. Gli sviluppatori di questo titolo sono gli stessi di Blue Dragon, altro videogioco di ruolo alla giapponese per la console di casa Microsoft.


TRAMA

La storia ruota attorno alla misteriosa figura di Kaim Argonar, protagonista del gioco nonché guerriero dotato di forza e poteri sovraumani. Dopo una lunga vita da immortale durata 1000 anni, Kaim perde la memoria. Comincia una lunga strada di redenzione , un viaggio atto a riacquistare i ricordi perduti e a fermare i piani del folle e malvagio Gongora , non senza l'aiuto di fidati compagni come Seth Balmore , Jansen Friedh e di tanti altri personaggi che via via andranno ad aggiungersi all'avventura intrapresa dall'eroe del gioco . Solo così Kaim potrà scavare a fondo nei meandri del suo passato , per non dimenticare luoghi , personaggi e compagni susseguitisi nel corso di 1000 anni di eventi che hanno segnato ora e per sempre la sua esistenza . Un motivo in più per combattere in un mondo sempre più calato nell'oscurità .

SISTEMA DI COMBATTIMENTO

Lost Odyssey sfrutta il classico sistema di combattimento a turni tipico dei giochi di ruolo giapponesi, seppur con delle sostanziali modifiche. Infatti andremo a determinare oltre al turno dei nostri personaggi, anche la loro posizione sul campo di battaglia. Ciò porterà una maggiore protezione dagli attacchi ai membri del party che si trovano nelle linee posteriori ma, allo stesso tempo, anche uno svantaggio in fase di attacco. Ovviamente sarà possibile vedere la classica schermata di Game Over anche con dei personaggi immortali. Infatti quando i punti-vita di Kaim e compagni scendono a zero, entreranno in una fase di "stallo", da cui usciranno dopo alcuni turni recuperando una parte dei punti-vita. Se tutti i personaggi muoiono o entrano in questa fase di "stallo" , il gioco termina. Altra sostanziale novità è il sistema Anello Rivelatore (the Aim Ring System) , che permette di aumentare esponenzialmente la forza d'impatto di un normale attacco frontale. Ogni qual volta che staremo per sferrare un attacco frontale , appariranno sul nemico in due diversi istanti degli anelli di puntamento . In base al tempismo con cui questi verranno puntati, apparrà un giudizio corrispondente a Cattivo , Buono e Perfetto .




LINK:
Ecco a voi il link qui

BUON DIVERTIMENTO!


Ah giusto ragazzi:
CONSIGLIO VIVAMENTE DI PROVARE QUESTO GIOCO AI FAN ACCANITI DI FINAL FANTASY 8/9/10 perché è degli stessi produttori
 
Top
0 replies since 26/2/2011, 23:59   53 views
  Share