Xbox 360 e le console di domani

« Older   Newer »
  Share  
.-*-..-*Kaarot46.-*-..-*-.
view post Posted on 5/12/2011, 21:26     +1   -1




Xbox 360 e le console di domani



Microsoft martedì cambia interfaccia in stile Metro e aggiunge Mediaset Premium sulla console attuale. Nel frattempo si torna a speculare sulla prossima generazione
Roma - È atteso per domani, martedì 6 dicembre, il nuovo consistente aggiornamento della console Xbox 360 che introdurrà l'interfaccia in stile Metro, già adottata da Windows 8 e Windows Phone. L'altra novità riguarda l'entrata in scena della periferica Kinect e la possibilità di navigare tra i menù con gestures e comandi vocali.

La macchina Microsoft continuerà a non includere un browser web ma arriveranno canali come Youtube, Dailymotion e Muzu TV, per la visualizzazione di contenuti video gratuiti. L'applicazione di Mediaset Premium si unisce invece all'offerta di video on-demand rappresentata da Zune e Xbox Live Marketplace. Sarà possibile spaziare tra Cinema, Serie TV, Calcio e Documentari, sempre in streaming, anche se in questa prima fase i canali "Live" non saranno visibili.

La ricerca interna via Bing dovrebbe facilitare le cose permettendo di passare al setaccio l'hard disk della console, il nuovo spazio sulla nuvola e tutti gli shop Microsoft. Per esempio, cercando corrispondenze per la parola "X-Men" non si finirà dritti nella scheda di Internet Movie Database ma verranno elencati tutti i film e i videogame disponibili per l'acquisto.

L'aggiornamento espanderà ulteriormente i confini della console, in attesa di un nuovo hardware (Xbox 720?) abbinato ad un Kinect di seconda generazione. Secondo le voci, il colosso di Redmond presenterà un nuova macchina da salotto con CPU a 6 core, doppia GPU AMD e 2 GB di RAM, al prossimo Consumer Electronic Show.

Alla fiera che si terrà gennaio, nella città di Las Vegas, potrebbe affacciarsi anche la PlayStation 4. Questa volta Sony dovrà fare di tutto per non arrivare sugli scaffali dopo la proposta Microsoft (la PS3 uscì ben 15 mesi dopo l'Xbox 360) ma è anche vero che rimpiazzare il "monolite nero" in questo momento, ora che ha finalmente mostrato i denti, potrebbe risultare prematuro.

La prossima console ad arrivare nei negozi, la prima della next-generation, sarà comunque quella prodotta da Nintendo. Il passo avanti rispetto alla Wii attuale, che non può neppure gestire grafica in HD, è innegabile ma le specifiche tecniche di Wii U, con CPU IBM PowerPC quad-core a 3 GHz e 768 MB di DRAM, suggeriscono che la macchina avrà la stessa potenza dell'Xbox attuale.
 
Top
.-*-..-*Kaarot46.-*-..-*-.
view post Posted on 8/12/2011, 12:52     +1   -1




Ragazzi la nuova Dashboard è trp bella...ho istallato anche Premium Play!!
 
Top
1 replies since 5/12/2011, 21:26   36 views
  Share