Del Piero compie 37 anni. Festa con la Juve FOTO

« Older   Newer »
  Share  
.-*-..-*Kaarot46.-*-..-*-.
view post Posted on 9/11/2011, 22:49     +1   -1




C_3_Media_1371425_immagine_ts673_400
Tanti gli auguri al campione juventino, da Totti a Inzaghi. Compleanno speciale, al 99% l'ultimo con la maglia bianconera

TORINO - Buon compleanno Alex. Il capitano della Juve compie oggi 37 anni. 3+7=10, come sottolinea con una bella foto sul suo profilo Facebook (foto www.alessandrodelpiero.com): il suo numero. Un compleanno particolare che i tifosi festeggiano con tanto orgoglio ma anche con un pizzico di amarezza perché al 99% sarà l'ultimo con la maglia della Juve. 37 anni e non sentirli, perché Del Piero non ha assolutamente voglia di smettere di giocare e probabilmente continuerà a farlo all'estero.

INTERVISTA A FRANCE FOOTBALL - Ieri France Football ha pubblicato una lunga intervista con il capitano della Juve, in cui si parla molto di campionati esteri: "Ho scoperto il Giappone nel 1996 durante la Coppa Intercontinentale. I tifosi giapponesi non hanno mai smesso di ricoprirmi con il loro affetto e la loro passione. Si tratta di un popolo molto sensibile, con una profonda ospitalità e un grande senso del rispetto. Dopo lo tsunami mi è sembrato giusto impegnarmi per raccogliere dei fondi grazie a magliette dedicate. La risposta è stata fantastica. Torino? E’ chiusa e silenziosa come me. Nel corso degli anni però abbiamo entrambi ad aprirci e a sorridere. Io e Torino siamo cresciuti insieme. Torino è la mia città, quella dove ho passato metà della mia vita e dove ho tutti i miei affetti. Sono profondamente legato a Torino".

USA - "La mia passione per lo sport USA ? Lo sport ai massimi livelli è espressione di bellezza. E’ un’emozione unica. Io amo lo sport, compreso quello americano. A Los Angeles e Orlando ho assistito alle finali NBA e mi sono divertito ad andare alle partite di NFL e MLB. Nelle ultime settimane, però, devo confessare che la mia testa era altrove, dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda per la Coppa del Mondo di Rugby. Gli All Blacks mi affascinano. Per questo ero a San Siro per la loro gara contro l’Italia nel 2009".

INGHILTERRA - "La Premier League ? Ho imparato ad apprezzare i club inglesi fin dai miei debutti internazionali, soprattutto il Manchester United. Amo il modo in cui gli inglesi vivono il calcio, con passione e sportività. Mi piace anche l’atmosfera, lo spirito, gli stadi come l’Old Trafford e l’atteggiamento dei tifosi: cosa c’è di più bello che vedere i tifosi di entrambe le squadre insieme allo stadio senza problemi".

FRANCIA - "La Francia ? Ho legami speciali che mi legano con questo paese. La sua Nazionale a volte mi ha fatto piangere, altre esplodere di gioia. Ho avuto molti compagni di squadra francesi ed anche un allenatore. Ho mantenuto ottimi rapporti con tutti loro. Zizou, per esempio, ha risposto presente due anni fa ad un match di beneficenza che ho organizzato: straordinario come sempre!".

SPECIALE SU SKY - In occasione del 37esimo compleanno di Alessandro Del Piero, SkySport1 dedica la prima serata del 9 novembre al capitano della Juventus. Alle 20.55 e in replica alle 24 andrà in onda una puntata speciale della rubrica “History Remix – Buon Compleanno Alex” con il meglio di Del Piero in 18 stagioni in bianconero “mixate” con le sue interviste e le migliori hit di quegli anni. Al termine del programma, alle 21.30, la sintesi di Real Madrid-Juventus del 5 novembre 2008, la partita della doppietta al Bernabeu che gli valse la standing ovation di tutto lo stadio.

QUANTI AUGURI - Un'autentica pioggia di auguri. E tutti spontanei. Il compleanno 'speciale' di Alessandro Del Piero ha riempito il web di frasi lusinghiere, soprattutto da parte degli avversari, che lo riconoscono come campione trasversale. Spiccano quelli di Filippo Inzaghi, significativi perchè correva voce, ai tempi della Juventus, che non ci fosse buon sangue tra i due; quello dell'altro acerrimo rivale milanista, Rino Gattuso, che, incapace di essere retorico, assicura: "È giusto che finisca la carriera in bianconero, non credo che verrà al Milan e faccio fatica a immaginarlo con un'altra maglia". Ci sono anche icone del calcio come Zoff e Mazzone: "Grandissimo campione e persona straordinaria che non ha mai sbagliato una parola", dice l'ex Ct. "Mi auguro che la Juventus si ricordi di cosa gli ha dato questo grande campione e si comporti di conseguenza, spero che ci sia grande rispetto nei suoi confronti", dice sor Carletto. "Beato lui che gioca ancora, mentre io ho dovuto smettere", è il franco messaggio del presidente dell'Aic, Damiano Tommasi. L'ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli assicura: "Lo porto sempre nel mio cuore. Ha 37 anni, ma almeno dieci di meno come capacità tecniche e atletiche. Incarna e rappresenta come Boniperti la bandiera per eccellenza della Juventus". Arrivano da Cagliari, Cesena, Genoa, Lecce, Siena, Atalanta, Pescara, Fiorentina, Catania, Verona, Parma, Napoli altri messaggi di auguri. E la lista si allungherà ancora in serata, senza contare i suoi compagni di squadra, che oggi lo hanno salutato via cellulare e chi ha scelto una forma privata per mandargli un saluto. Tra questi ultimi, c'è da scommettere su due nomi sicuri, sir Alex Ferguson e Raul, che gli hanno sempre tributato stima e simpatia particolari. I tifosi, beh, quelli si sprecano: impossibile o quasi contarli.

TOTTI AGURI - "È il giorno di Del Piero, quello in cui compie gli anni e spegne 37 candeline. Alex... che avversario, che giocatore, che persona!". Queste le parole con cui Francesco Totti elogia il capitano bianconero nel giorno del suo compleanno. "Una vera bandiera, un campione che ha regalato trofei ai tifosi bianconeri, amore alla maglia, magie a chi segue il calcio e tanti mal di schiena ai portieri avversari" scrive Totti sul suo blog ufficiale parlando del numero 10 della Juventus. "Alessà, secondo me più invecchi e più metti paura a chi ti deve affrontare in campo. Sei uno dei più grandi in circolazione, ti stimo e ti rispetto. AUGURI!!!" conclude Totti.
 
Top
0 replies since 9/11/2011, 22:49   37 views
  Share