[ED2K] Photoshop CS4 Extended

« Older   Newer »
  Share  
.-*-..-*Kaarot46.-*-..-*-.
view post Posted on 12/3/2011, 21:54     +1   -1




Photoshop CS4 Extended

image

DESCRIZIONE
Le novità di Photoshop CS4:Più velocità e qualche funzione in più, ma soprattutto più razionalità!
Con Lightroom che acquista sempre più funzioni, come si posiziona Photoshop nella sua versione CS4? Per Adobe l'accoppiata Bridge/Photoshop resta l’ideale per i workflow ad alto ritocco, mentre Lightroom va ancora bene per i workflow ad alto volume di immagini.
In Photoshop la novità tecnologica più interessante è che ora il software sfrutta di più l'accelerazione hardware: il rendering è molto migliorato e persino lo scorrimento dell’immagine con la manina dà un effetto di lancio e inerzia simile all’iPhone. Chi ha un MacBook Air o un nuovo MacBook Pro sarà poi lieto di sapere che ora Photoshop comprende le "gesture" del multitouch.
Confermata la brutta notizia di qualche tempo fa: manca la versione a 64 bit di Photoshop CS4 per Mac. Era troppo il lavoro da fare e i plugin sarebbero stati comunque incompatibili. Probabilmente sara a 64 bit Photoshop CS5, ma non è un impegno formale perché si tratta, spiega Adobe, praticamente di riscrivere il programma.
A parte le modifiche all’interfaccia che interessano tutte le applicazioni CS4 (ne abbiamo parlato qui), Photoshop CS4 perde il Navigatore, ossia la palette in alto a destra che mostrava, rispetto all’immagine piena, la sezione visualizzata. Non serve più: basta tenere schiacciato il tasto H mentre siamo in modalità Zoom per portare l’immagine a piene dimensioni e vedere un rettangolo che mostra la mostra posizione.

image
Un’altra novità farà piacere a chi non si districa bene nei livelli di regolazione (gli Adjustment Layer). Ci sono molte operazioni di regolazione, come l’ottimizzazione del colore, che sono classiche di Photoshop e che si possono fare in molti modi diversi con i livelli di regolazione. Ma dato che i livelli di regolazione sono piuttosto complessi, in Photoshop CS4 c'è un nuovo pannello Adjustments che fa in un certo senso usare i livelli di regolazione nascondendone la complessita. In pratica è un insieme di preset che applica gli Adjustment Layer in modo automatico: noi indichiamo solo cosa vogliamo fare (modificare il contrasto o la tonalità, applicare un filtro fotografico...) e impostiamo un paio di parametri.
image
Due nuove funzioni sono destinate a chi gioca un po’ con le immagini.
Se scattiamo varie foto di una stessa inquadratura (ad esempio una fila di oggetti) con diversi punti di messa a fuoco, possiamo porre ciascuna di esse in un Layer di un documento Photoshop CS4 e poi dire al programma di fonderle in modo da creare una nuova immagine in cui tutto, o quasi, è a fuoco. Assomiglia all’HDR ma non lo è: i vari Layer vengono uniti con funzioni di mascheratura che preservano le zone a fuoco e le combinano.
Photoshop CS4 introduce poi una funzione di ridimensionamento "dinamico" delle immagini, che non le taglia ai bordi ma le ridimensiona eliminando informazione trascurabile (sabbia, cielo, terreno) e mantenendo le informazioni piu importanti (in primis le persone). Possono volendo essere "protette", e quindi non modificate, sezioni particolari dell'immagine di partenza. Il tutto si basa su una tecnologia proprietaria Adobe e dà buoni risultati (cioè artefatti poco o per nulla evidenti) per ridimensionamenti limitati o con foto poco dense di elementi. In caso contrario gli artefatti aumentano.


SCREENSHOT

image

ISTRUZIONI

Decomprimere l'archivio .rar
Far partire il setup
Quando richiesto, inserire il codice generato dal Key**n che troverete nella cartella "ADOBE CS4\C***k"
Non attivare il prodotto via web, scegliere quindi attiva in seguito
Copiare il file "amtlib.dll" relativo al vostro sistema (32 o 64 bit) sovrascrivendo quello esistente nelle cartelle del computer:

* C:\Programmi\Adobe\Adobe Bridge CS4
* C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS4

Buon divertimento

image

Adobe Photoshop Cs4 Extended - Italiano - Incl Crack.rar
 
Top
0 replies since 12/3/2011, 21:54   97 views
  Share